giovedì 20 febbraio 2014

Chi ben incomincia 12°

 E' una rubrica settimanale ideata da Alessia del blog Profumo di libri è consiste nel riportare l'incipit di un libro scelto a caso dalla libreria.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti.



Si risveglia a notte fonda con le mani legate dietro la schiena, sdraiato a faccia in giù. L'asfalto gli gratta il viso, sente odore di umido ed erba. Appena prova a muoversi, il dolore lo inchioda. Come minimo ha un paio di costole rotte, le sente scricchiolare, e la spalla destra sembra slogata. Respira con la bocca, dietro il bavaglio, perchè il naso è gonfio e intasato di sangue secco. Si sforza di rimanere calmo. Sapeva che sarebbe successo, prima o poi. Tutta colpa dei debiti, del maledetto supermercato che hanno aperto a pochi metri dal suo negozio, e che gli ha succhiato tutti i clienti. Che cosa poteva fare, se non chiedere i soldi all'unico disposto a prestarglieli? Ma gli interessi del mille per cento sono stati impossibili da saldare. Il mille per cento!

3 commenti:

  1. Adoro questo libro, anche se e triste. Alla fine ho anche pianto parecchio, ed è stato il primo libro che mi ha trasmesso una forte emozione.

    RispondiElimina
  2. Io lo devo ancora leggere :( comunque ho visto il film e ho pianto anche io... cmq sarà uno dei miei prossimi libri da leggere :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)