giovedì 13 febbraio 2014

Recensione: Finchè che non cala il buio di Charlaine Harris

Pag. 343 Edizione Fazi
Prezzo: 12,00€

Trama:
Grazie all'invenzione di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte. Gli esseri umani, dunque, non dovrebbero più fare parte della loro "dieta". Molti continuano però a temere la presenza di queste creature "che spuntano fuori dalla bare". Capi religiosi e governanti di tutto il mondo hanno compiuto le loro scelte riguardo alla politica da adottare: ma nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana, non è stata ancora presa una decisione definitiva. Sookie Stackhouse, che a Bon Temps fa la cameriera in un bar, sa cosa significa essere emarginati. Dotata della capacità di leggere nel pensiero di chi le sta accanto, Sookie non ha tuttavia alcun pregiudizio ed è favorevole all'integrazione dei vampiri: tanto più da quando ha conosciuto Bill Compton, un bellissimo ragazzo di centosettantatré anni che vive nella sua stessa strada. Una serie di avvenimenti misteriosi metterà però a dura prova la sua benevolenza.

Voto: 1/5
Mio parere: Questo libro non mi ha colpito per niente. L'ho trovato molto lento, nello scrivere e ho fatto fatica a leggerlo già dalla prime pagine. Io per questo non lo consiglio per niente. 

2 commenti:

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)