sabato 22 febbraio 2014

LIEBSTER AWARD: ovvero questo blog non è male, piacetevelo!


Prima di tutto volevo ringraziare IleniaMelly MissoIka per avermi nominata!!

Regole da seguire:
-Ringraziare e linkare le blogger che ti hanno citato;
-Rispondere alle dieci domande poste da chi ti ha nominato;
-Nominare altri dieci blog con meno di 200 follower;
-Proporre ai tuoi candidati dieci domande;
-Comunicare la nomina nei blog citati.

Domande di Ilenia
1- Hai un autore/autrice che non sopporti?
 Si Paulo Coelho, dato l'esperienza di lettura avvenuta alle scuole medie. 
2- Riesci a leggere più libri contemporaneamente?
Si anche se non ci riesco sempre, dipende dalle letture. Se è un libro che mi prende molto, dedico la lettura solo a quello, se no anche 2/3 libri per volta. 
3- In quante e quali lingue ti è capitato di leggere libri?
Italiano e basta. 
4- C'è un libro che stai aspettando traducano in Italia da tantissimo tempo?
Non tantissimo tempo, ma sto aspettando l'ultimo della serie di Shadowhunters. :D
5- Dove acquisti solitamente (online, librerie, mercatini)? 
Librerie di solito, ma mi è capitato anche comprare online. Mercatini non hanno mai vasta scelta purtroppo. 
6- Acquisti mai ebook o solo cartacei?
Entrambi. 
7- Se dovessi scrivere un libro in comune con qualcuno, chi sceglieresti (famoso o non)?
Famoso mi piacerebbe molto la Meyer e la Cassandra Clare. Di non famoso la mia amica Nelly :)
8- Un libro che pochissimi conoscono, ma che vorresti tutti leggessero?
I libri di Laurie Halse Anderson. Qui in Italia sono arrivati solo 3 libri tradotti, e mi dispiace molto. Perchè la trovo una scrittrice molto brava. E inoltre tratta argomenti delicati (bullismo, anoressia )
9- Un libro che ti trasmette mille emozioni diverse?
Beh mi trasmetterà sempre emozioni diverse la saga di Twilight, soprattutto Breaking Dawn. 
10- C'è una saga della quale temi di leggere il capitolo finale?
Siiiiii!!! Sto già piangendo a leggere gli spoiler sull'ultimo libro di Shadowhunters. Città del fuoco celeste. Ho paura!!!

Domande di Melly Misso
1) Come scegli un libro? Cosa ti attira subito?
Di solito leggo la trama, ma a volte vado per consiglio di amici. Mai per moda, quando tutte/i leggono tutti/e lo stesso libro. 
2) Il numero delle pagine in un libro condiziona molto la tua scelta?
A volte si, ma ultimamente mi piacciono i libroni:)
3) Qual è l'ultimo libro che hai comprato?
Sono bruttissima di Judith Fathallan 
4) Qual è l'ultimo libro che hai bramato sullo scaffale, ma hai dovuto lasciarlo in libreria?
Il secondo di Divergent, volevo entrambi i due volumi della saga, ma ho dovuto lasciarlo in libreria. Non potevo lamentarmi, mi è stato regalato :D
5) Di quale libro vorresti liberarti al punto di essere disposta a regalarlo senza nulla in cambio?
La ragazza che giocava con il fuoco 
6) Qual è stato l'ultimo libro che hai scambiato/venduto/regalato?
I diari delle streghe di Lisa J. Smith, il volume 4 in 1 
7) Ti fidi a prestare i tuoi libri?
Mi fidavo ciecamente, ma alcuni libri non mi sono mai tornati indietro. A una amica fidata si glieli passo sempre. 
8) Qual'è l'ultimo libro che hai prestato?
Città di cenere di Cassandra Clare
9) Leggi libri presi in prestito o per qualche motivo ti senti a disagio?
A volte ho paura di rovinarli, ma perchè dovrei? Tratto i miei in tale modo, che anche dopo averli letto sono immacolati come nuovi. 
10) Se hai risposto si alla domanda precedente, qual è l'ultimo libro che hai preso in prestito?
L'ipnotista di Lars Kepler

Domanda di Ika
1) Qual'è la tua stagione preferita? C'è un libro che te la ricorda?
La mia stagione preferita è l'estate. Un libro che me la ricorda? Difficile come domanda, comunque me la fa ricordare Shiver per un motivo particolare, che non descrivo per non rilevare spoiler.
2) Il tuo film d'animazione Disney preferito?
Gli aristogatti
3) Un libro che tutti amano e tu odi?
Tre metri sopra il cielo. Ho provato anche a leggerlo, ma non mi piace per niente. Anzi chi lo vuole glielo regalo :D
4) Con quale personaggio libresco o della fantasia vorresti condividere la vita?
Jace di Shadowhunters.
5) Ebook o cartaceo?
Continuo a preferire i cartacei, ma per problemi di spazio mi sono rivolgere alla tecnologia dell'ebook. Infatti possiedo anche un ebook reader.
6) Un libro che ti ha sorpreso in modo positivo e uno in negativo?
Wintergirls di Laurie Halse Anderson in modo positivo, anche se parla di anoressia. Il libro che mi ha sorpreso in modo negativo è stato La corse delle onde di Maggie Stiefvater. Dopo aver letto la saga dei lupi di Shiver. Pensavo un'altro libro bello come Shiver, e invece mi sono dovuta ricredere.
7) Un libro che ti è piaciuto moltissimo di un genere che di solito non leggi?
Hunger Games di Suzanne Collins. Che ho scoperto essere di fantascienza, che è un genere che non leggo mai.
8) Preferisci leggere al chiuso o all'aperto?
Per me è indifferente.
9) Hai accessori che riguardano libri (es, maglie, bracciali, portachiavi con simboli ricorrenti nei romanzi)?
Si la maglia di Eclipse regalata dalla mia amica Nelly. In più ho la collana della runa angelica di Shadowhunter, e la ghiandaia imitatrice di Hunger Games.
10) Quale film aspetti con più ansia che sarà tratto da un libro?
Ne ho due. Città di cenere di Shadowhunters. (Non ho capito che ho una passione per questa saga :D) e il primo di Cinquanta sfumature di grigio. Più che altro, per questo film sono curiosa, non lo aspetto con ansia.

I blog che nomino e le mie domande


1) Libro preferito in assoluto?
2) Se avessi la possibilità, ci sarebbe un libro che cambieresti la fine?
3) Leggi mai un libro dopo aver visto il film?
4) Quale saga consiglieresti?
5) Libro singolo che consigli?
6) La storia che si svolge nel tuo libro preferito, la vorresti vivere anche tu?
7) Possiedi un ebook reader?
8) Se ti regalassero un buono da spendere in libreria, per quale libro/i lo useresti?
9) Quale libro aspetti con ansia che arrivi in Italia?
10) Riesci a leggere anche in mezzo alla confusione o preferisci leggere in un luogo isolato?




7 commenti:

  1. Ciao ^^ Grazie per avermi taggata.. rispondo qui sotto! :D

    1) Libro preferito in assoluto? Non ho un libro preferito in assoluto. Adoro l saga di Twilight, quella di Shiver, L'ospite, Jane Eyre e tanti altri!
    2) Se avessi la possibilità, ci sarebbe un libro che cambieresti la fine? Al momento non me ne vengono in mente.
    3) Leggi mai un libro dopo aver visto il film? si, è successo per Hunger Games e per Il ritratto di Dorian Grey
    4) Quale saga consiglieresti? Quella di Twilight, quella di Shiver e quela di Hunger Games!
    5) Libro singolo che consigli? Jane Eyre, L'ospite, Orgoglio e pregiudizio
    6) La storia che si svolge nel tuo libro preferito, la vorresti vivere anche tu? Sicuramente in piccola parte sì!
    7) Possiedi un ebook reader? No.. leggo gli ebook sulla psp D:
    8) Se ti regalassero un buono da spendere in libreria, per quale libro/i lo useresti? per completare la saga di Hunger Games, e quella di Hush hush!
    9) Quale libro aspetti con ansia che arrivi in Italia? Fangirl e Through the zombie glass
    10) Riesci a leggere anche in mezzo alla confusione o preferisci leggere in un luogo isolato? Dipende. Di solito però, preferisco il silenzio!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le tue risposte!
    e grazie per avermi ritaggata, rispondo qui alle tue domande!
    1) Libro preferito in assoluto?
    Forse 'Il giardino dei segreti' di Kate Morton, ma ci sono tantissimi libri che adoro.
    2) Se avessi la possibilità, ci sarebbe un libro che cambieresti la fine?
    'Il Profumo' di Suskind, un finale davvero orribile e inopportuno.
    3) Leggi mai un libro dopo aver visto il film?
    Sì.
    4) Quale saga consiglieresti?
    'Nina la bambina della Sesta Luna' della Witcher.
    5) Libro singolo che consigli?
    Hm... 'Unwind - La divisione' di Neal Shusterman.
    6) La storia che si svolge nel tuo libro preferito, la vorresti vivere anche tu?
    Sìììììh, sarebbe interessante!
    7) Possiedi un ebook reader?
    Sì, un Sony.
    8) Se ti regalassero un buono da spendere in libreria, per quale libro/i lo useresti?
    Ahahaah per qualsiasi cosa ahahah
    9) Quale libro aspetti con ansia che arrivi in Italia?
    'Everfound' di Neal Shusterman.
    10) Riesci a leggere anche in mezzo alla confusione o preferisci leggere in un luogo isolato?
    Se il libro mi piace, non c'è differenza. Riesco a leggere in ogni occasione.

    RispondiElimina
  3. Bellissime anche le vostre risposte... :):)

    RispondiElimina
  4. Continuo a preferire i cartacei, ma per problemi di spazio mi sono rivolgere alla tecnologia dell'ebook. Infatti possiedo anche un ebook reader.

    Parole sante! Il Kindle è una necessità.. :DD

    Grazie del premio!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. ahahah per forza @Sery-amente... figurati per il premio :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)