giovedì 9 ottobre 2014

Tag: Confessioni di una Book Blogger

Visto che amo i Tag, ho scovato questo fantastico Tag da Ilenia ( Libri di Cristallo), che a sua volta ha preso il Tag, da Leda di Dreaming Fantasy. La foto appunto è di Leda. 




In che consiste il Tag? Di confessare le 10 stranezze sul mondo dei libri. 


1. Anobii o Goodreads. 
Ho provato entrambi, e sono iscritta a entrambi. Ma Anobii, ultimamente è diventato troppo lento. Poi per aggiungere un libro ci vuole una vita eterna. Goodreads l'ho scoperto da poco è non mi ispira molto. Anche perchè voglio aggiungere alcuni libri e non me li trova nemmeno. Quindi appena avrò un portale per avere tutti i libri in ordine, vi avviso :)

2. Confusione mentro leggo
Si ora mai, mi sono abituata a leggere con la confusione. Ma sarò strana, se qualcuno mi inzia a parlare non riesco più a leggere. Riesco a vedere anche un film, mentro leggo e non perdere il filo. 

3. Telefilm vs. Libri
Ok amo leggere, ma se inizio a vedere i miei telefilm preferiti, è la fine. Perdo ore e ore a leggere, ma i telefilm in lingua originale mi attirano di più. Non in tutte le giornate, questo sia chiaro, perchè i libri sono libri. 

4. Copertine nuove
Quando compro i libri, passo almeno due o tre minuti a visionare la copertina. Se è sporca, a un segno, abrasioni ecc. Il libro rimane dove è. Ovviamente un libro nuovo deve rimane, nuovo al più lungo possibile. 

5. Sfogliare con cautela
Ok questa è una mania che ho avuto fin da piccola. Quando compro un libro nuovo, non lo apro mai del tutto. Cerco di non aprire a metà subito il libro. Non so se mi avete capito. Al'inizio apro il libro a 45 ° :D

6. Libreria infinita
Quando penso a tutti i libri che devo ancora leggere mi viene male. Ma il problema che continuo a prendere sempre più libri. Infatti non so più dove metterli nella libreria. 

7. Agenda e foglio exel
E' da l'anno scorso che segno quando inizio e quando finisco i libri che leggo. Su un foglio exel, ho fatto una tabella con titolo data inizio, data fine. Segno inoltre, se l'ho concluso, se è abbandonato o in pausa. Almeno posso scorrere velocemente, se ho concluso o meno i miei libri. 

8. Chi conosce il mio blog?
A parte i miei genitori, alcune mie amiche fidate e voi amiche lettrici che mi seguite ogni giorno :) Purtroppo non vado in giro ehi sai ho un blog :D 

9. Ordinata libreria
Ho sistemato la prima parte della libreria con le mie serie preferite. Vorrei organizzarla in ordine di data lettura, ma dopo avrei le serie tutte divise. Cerco di non leggere tutta una saga assieme. 

10. Mancanza di commenti
Ok lo ammetto. Mi sento triste, quando vedo che nessuno mi commenta. Perdo ore e ore, a rendere il mio angolino speciale. Ma quando vedo, che nessuno mi commenta, anche per dirmi solo ciao, mi sento giù, 




8 commenti:

  1. Non trovarsi con nessuno dei due social non è una stranezza. Sono sicura che il prossimo sarà quello giusto :)
    Per l'ultimo punto ti capisco bene ma io non solo mi sento giù penso sempre che quello sarà l'ultimo post sul blog. Non so spiegarmela questa cosa :/ insicurezza?
    Dillo solo ai più fidati che hai un blog, non fare come la sottoscritta che dalla psicologa si lasciò scappare che aveva un blog. Lei drizzò subito le antenne: "Hai un blog???" così dovetti darle l'indirizzo. Chissà cosa pensavo, forse che volesse davvero aiutarmi. Per poi vedere non solo che dopo mesi continuava a leggerlo, ma addirittura dirmi che quella che scriveva e quella seduta nel suo studio sembravano due persone diverse! Ma vaff. ho cambiato blog e abbandonato la psicologa.

    Sai la sola "stranezza" è che il tuo blog è uno dei pochi rimasti ad avere il captcha attivo. Non è che lo toglieresti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi sono contenta che non sono l'unica ad aver quel difetto, riguardando a non riceve i post. All'inizio pensavo di essere io, in troppa paranoia. Ahahah pensa te cosa ti ha detto la psicologa... cmq togliere il captcha se sapessi cosa è :D mi puoi dire dove devo andare per toglierlo?

      Elimina
    2. Cosa è e come toglierlo in QUESTO mio post :)

      Elimina
    3. Ecco fatto tolto :D grazie per avermi avvisato... non sapevo nemmeno di averlo :/

      Elimina
  2. Io mi dico sempre che voglio segnarmi le date di lettura dei libri, ma poi lo scordo ogni volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io non so come mai ho iniziato a scriverle... mi ricordo di segnarli sulla agenda, ma sul foglio exel sono indietro come i gamberi per aggiornarla :D

      Elimina
  3. Anch'io vorrei segnare le date di lettura dei libri e invece, al massimo mi segno solo il mese in cui l'ho letto!
    Sai una cosa? anch'io se inizio un telefilm è la fine! Amo guardarli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche segnare il mese è già tanto :D eehehe i telefilm sono una droga come i libri :D

      Elimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)