sabato 1 marzo 2014

Recensione: La sedicesima luna di Garcia Kami e Stohl Margaret

Pag. 519 Edizione Mondadori
Prezzo: 10,50€

Trama:
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Voto: 4/5
Mio parere: Ho iniziato questa saga sotto consiglio di una amica, e ho trovato questo libro molto bello. Lettura molto scorrevole e mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine. Personaggi descritti molto bene. Alla fine molti colpi di scena dove c'è un continuo susseguirsi di avvenimenti che ti fanno rimanere senza fiato. Consiglio a tutti, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. 

4 commenti:

  1. questo libro è nella mia WL! Non vedo l'ora di leggerlo! *w*

    RispondiElimina
  2. Io ho iniziato la diciassettesima luna

    RispondiElimina
  3. Questa saga è stupenda a parte l'ultimo libro che mi ha delusa un pò! Il film non si può guardare a mio parere...Spero non insistano con i sequel...@.@

    RispondiElimina
  4. Eh il film lo devo ancora vedere, ma mi hanno detto che non merita nulla in confronto ai libri.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)