venerdì 7 marzo 2014

Chi ben incomincia 14°

E' una rubrica settimanale ideata da Alessia del blog Profumo di libri è consiste nel riportare l'incipit di un libro scelto a caso dalla libreria.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti.


Il mio primo giorno di liceo. Sei quaderni nuovi,, una gonna che odio e il mal di pancia. Il pulmino della scuola buffa all'angolo di casa mia. Apro lo sportello e salgo su. Sono la prima passeggera della giornata. L'autista si scosta dal marciapiede e io sono ancora in piedi. Dove mi siedo? Non sono di certo una di quelle fattone che si siedono in fondo.

3 commenti:

  1. Amo questa scrittrice. E Speak dei 3 libri che sono usciti qui è il mio preferito.

    RispondiElimina
  2. @Nelly, la penso come te :) @Ilenia te lo consiglio come libro e come scrittrice!!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)