venerdì 29 agosto 2014

Recensione: Shadowhunters. Città del fuoco celeste di Cassandra Clare

Pag. 734 Edizione: Mondadori
Prezzo: 17.00€

Trama:
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Recensione
(Attenzione contiene spoiler)
734 pagine. 734 colpi di scena. No scherzo dai. L'ultimo libro della serie di Cassandra Clare. Il più carico di suspense, colpi di scena ed emozioni. L'ho adorato dall'inizio alla fine. I vari cambi di protagonisti, mi sono piaciuti, e non hanno stancato la lettura. Sono dispiaciuta della morte di un personaggio (ma non dirò chi per chi non l'avesse ancora letto. Sarebbe stata più traumatica se la morte, era riservata a un personaggio di maggiore importanza. Le coppie che si sono create, riunite o sposate, sono un carico di emozioni. 
-
-
-
-
-
-
Spoiler
-
-
-
-
La morte di Sebastian/ Jonathan mi ha colpito molto. Passi per tre libri, che non vedi l'ora di vederlo morto, e alla fine ti dispiace addirittura per lui. Clary come sempre è un po' antipatica. Anche la morte di suo fratello, non la porta a un cambiamento vero e proprio. Gli dispiace solamente di aver perso un fratello, e di non averlo mai conosciuto veramente. 
La scelta di aver fatto perdere la memoria a Simon mi ha spiazzato. Nonostante io sia di parte ;D, Simon non mi sta molto simpatico, ma arrivo a questo? No non me lo sarei mai aspettata. E' stato un duro colpo anche per me. La cosa che mi ha dato un po' fastidio, inoltre è stata che gli viene data una possibilità di diventare uno Shadowhunters. Per me doveva rimanere comunque vampiro. Tanto per me avrebbe avuto la possibilità di rimanere comunque con Isabelle. Jace come sempre è meraviglioso è unico. Sono stata contenta inoltre che Alec abbia finalmente tirato fuori gli attributi :D L'introduzione dei nuovi protagonisti Emma e Jules mi è piaciuta, almeno una inizia già abituarsi a loro. Non vedo l'ora di leggere anche le loro avventure. Saranno ambientate cinque anni dopo rispetto a Città del fuoco Celeste. La fine del libro è stata perfetta. Non lascia la lettrice spiazzata, ma contenta per i protagonisti. Anche se io non avrei mai smesso di leggere le loro avventure :D

Voto

Come voi sapete il film con i protagonisti è già uscito, in questo caso metterò chi per me sarà adatto a fare Emma e Jules, i nuovi protagonisti. 



Ho scelto Emma Roberts e Logan Lerman. Gli ho visti recitare in vari film e per me sono perfetti :)
Come sempre fatemi sapere i vostri commenti :)

2 commenti:

  1. Io non riesco proprio a decidermi di iniziare questa serie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per me come vedi merita :) Si capisco che sono tanti però è una saga molto bella.

      Elimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)