lunedì 2 giugno 2014

Recensione: Ho il tuo numero di Sophie Kinsella

Per prima cosa scusate la lunga assenza ma come sempre ho avuto da fare, e non avevo tempo purtroppo da dedicare al blog. Ma per recuperare la mia assenza, scrivo la recensione a questo libro, della Sophie Kinsella e poi inizio una nuova rubrica per il lunedì l'unico giorno libero che avevo sul blog. :)


Pag. 345 Edizione: Mondadori
Prezzo: 19,50€

Trama:
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...

Voto: 4/5
Mio parere: All'inizio quando ho preso questo libro, avevo qualche dubbio per la lettura, dopo aver letto I love shopping di questa scrittrice. Il libro mi aveva deluso molto, e non l'avevo nemmeno concluso, ma invece Ho il tuo numero mi è piaciuto molto. Carino, pieno di ironia, e un sogno per due persone, all'inizio sconosciute ma che impareranno ad innamorasi e stare assieme. Consiglio per chi volesse una lettura senza impegno e veloce.

1 commento:

  1. la penso esattamente come te! una lettura divertente e molto piacevole :D

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)