lunedì 2 giugno 2014

Libri che... 1°

Girovagando per i blog, ho trovato questo carina rubrica. La rubrica è stata creata da il Portale segreto, con la collaborazione con Mirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena. Consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta. Per ognuno di essi bisogna dare una breve spiegazione dei motivi che mi ha indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!

Per questa prima puntata scelgo Libri che parlano di.... VAMPIRI.

The Twilight Saga
Prima libro che ho letto che parlavano di vampiri. Qui i vampiri sono descritti come bellissime persone, carnagione chiara, pelle fredda e al sole diventano luminose. Mordono e bevono sangue umano, ma sono anche vegetariani, sfamandosi di animali. 

La stirpe di mezzanotte
Qui sono descritti come persone possenti, robuste, bellissimi da mozzare il fiato, ricoperti di tatuaggi mitologici. Il sole in questo caso li fa bruciare come carta. Ognuno di loro ha un potere diverso, chi legge nel pensiero, chi riesce a guarire con il tocco della mano. Devono innamorarsi di donne della Stirpe per legarsi sentimentalmente. Qui possono riprodursi. 

Shadowhunters Saga
Anche qui i vampiri bruciano al sole come carta. Nella serie non sono molto presenti, ma sono vestiti molto bene, e molto belli, da quello che ho letto. 

Il diario del vampiro
Qui i vampiri possono stare al sole grazie ad anelli antichi con speciali incantesimi fatti dalle streghe. Qui con lo sguardo di ipnotizzano e ti fanno dire e fare cose e poi cancellarti la memoria. Anche qui possono oltre a mangiare da umani, bere sangue fresco dalle sacche di sangue. 






Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)