martedì 30 settembre 2014

Top Ten Tuesday 7°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta. 
Questa settimana: 
Reader suggested --> Top Ten Books That Were Hard For Me To Read (because difficult of book, subject matter, because it was cringeworthy-- however you want to interpret) 
ovvero: 
 i 10 libri che per me sono stati difficili da leggere per l'argomento o per altro.


1. Hunger Games. Il canto della rivolta di Suzanne Collins
L'ho trovato molto diverso dai primi due. All'inizio sembrava un altro trilogia, ma alla fine mi sono impegnata e mi sono pentita di averla messa in discussione. 

2. Speak di Laurie Halse Anderson
All'inizio ho avuto paura di iniziarlo per poi abbandonarlo. Dato che parla di bullismo, violenza. Tutti temi che ci caratterizzano ogni giorno. Quindi vedere una ragazza, violentata e poi derisa da tutti, mi dispiaceva molto. Ma la scrittrice (che per altro adoro), è stata bravissima a trattare questo argomento.

3. Wintergirls di Laurie Halse Anderson
Stessa cosa anche qui. Qui si parla di anoressia. Un argomento che colpisce ragazze ogni giorno. 

4. Allegiant di Veronica Roth
Avevo già fatto fatica a finire il secondo capitolo. Ma in questo caso, ho fatto veramente fatica a leggerlo. Infatti l'avevo abbandonato per varie settimane, ma alla fine c'è l'ho fatta a finire.

5. Inferno di Francesco Gungui
Eh si, lo devo ammettere. Anche se amo la storia, in un momento ( che non dirò per non fare spoiler) era diventato troppo lento. Non riuscivo proprio a continuarlo, ma alla fine mi sono impegnata, dato che ci sono altri due libri di questa serie. 

Mi fermo qui perchè non trovo altri cinque libri, al momento che ho fatto fatica a finire. 
Scusatemi
:)

3 commenti:

  1. Hai visto la mia di Wintergirls? Inferno lo sto leggendo. Devo iniziare la saga di Hunger games e di Alegiant. E ho letto anche Speak.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho vista ieri quando ti ho lasciato il mio link. Tu almeno sei riuscita a metterne 10 di libri io solo 5. Comunque belli molti anche i tuoi libri :)

      Elimina
    2. Ho fatto una super fatica. Grazie mille :)

      Elimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)