martedì 13 maggio 2014

Recensione: La diciottesima luna di Garcia Kami & Margaret Stohl

Pag. 545 Edizione: Mondadori Prezzo: 17,00€ Trama: Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin? Voto: 4/5 Mio parere: Ed eccomi arrivata al terzo volume, di questa magnifica saga, basata sulla magia. Ma che dire di questo terzo libro? L'ho trovato un susseguirsi di un colpo di scena, che sembrava che doveva esserci dopo due pagine, e invece no. Ti porta per tutto il libro a chiedersi, cosa accadrà a Ethan? e anche agli altri personaggi? La presenza di nuovo di John mi ha stupita, ma l'ho trovata alla fine molto sensata. E si scopre un nuovo lato di questo personaggio. Ethan e Lena rimangono i migliori come sempre. A preposito di Ethan, all'inizio pensavo che sarebbe diventato, un personaggio noioso, ma in fin dei conti non mi ha deluso in pieno, anzi l'ho trovato perfetto. E la fine? Non dico nulla per chi dovesse ancora leggere questa saga. In fine, io la consiglio e non vedo l'ora di sapere come si concluderà.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)