E' una rubrica settimanale ideata da Alessia del blog Profumo di libri è consiste nel riportare l'incipit di un libro scelto a caso dalla libreria.
Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate. La grossa scritta brillava sopra il massiccio portone di mamo bianco della Cattedrale del Mare di Europa. Le lettere erano avvolte dalle fiamme e proiettavano bagliori gialli e arancioni sui cornicioni anneriti e sulle statue. Sotto la scritta scorrevano le immagini dell'Inferno. Giorno e notte. Ininterrottamente.
giovedì 12 giugno 2014
Chi ben incomincia! 22°
Scusate la mega assenza!!!!
Che vergogna!!! Sono 10 giorni che non entro nel mio blog :/ scusate anche a voi che seguite il mio blog. Ma fra il lavoro, internet che non andava, e qualche week end al mare non ho avuto il tempo di collegarmi. Ma ora ritornando a voi, non recupererò tutte le rubriche lasciate indietro ma almeno il WWW Wednesday e Chi ben incomincia di questa settimana!!
lunedì 2 giugno 2014
Libri che... 1°
Girovagando per i blog, ho trovato questo carina rubrica. La rubrica è stata creata da il Portale segreto, con la collaborazione con Mirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena. Consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta. Per ognuno di essi bisogna dare una breve spiegazione dei motivi che mi ha indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!
Per questa prima puntata scelgo Libri che parlano di.... VAMPIRI.
Per questa prima puntata scelgo Libri che parlano di.... VAMPIRI.
The Twilight Saga
Prima libro che ho letto che parlavano di vampiri. Qui i vampiri sono descritti come bellissime persone, carnagione chiara, pelle fredda e al sole diventano luminose. Mordono e bevono sangue umano, ma sono anche vegetariani, sfamandosi di animali.
La stirpe di mezzanotte
Qui sono descritti come persone possenti, robuste, bellissimi da mozzare il fiato, ricoperti di tatuaggi mitologici. Il sole in questo caso li fa bruciare come carta. Ognuno di loro ha un potere diverso, chi legge nel pensiero, chi riesce a guarire con il tocco della mano. Devono innamorarsi di donne della Stirpe per legarsi sentimentalmente. Qui possono riprodursi.
Shadowhunters Saga
Anche qui i vampiri bruciano al sole come carta. Nella serie non sono molto presenti, ma sono vestiti molto bene, e molto belli, da quello che ho letto.
Il diario del vampiro
Qui i vampiri possono stare al sole grazie ad anelli antichi con speciali incantesimi fatti dalle streghe. Qui con lo sguardo di ipnotizzano e ti fanno dire e fare cose e poi cancellarti la memoria. Anche qui possono oltre a mangiare da umani, bere sangue fresco dalle sacche di sangue.
Recensione: Ho il tuo numero di Sophie Kinsella
Per prima cosa scusate la lunga assenza ma come sempre ho avuto da fare, e non avevo tempo purtroppo da dedicare al blog. Ma per recuperare la mia assenza, scrivo la recensione a questo libro, della Sophie Kinsella e poi inizio una nuova rubrica per il lunedì l'unico giorno libero che avevo sul blog. :)
Pag. 345 Edizione: Mondadori
Prezzo: 19,50€
Trama:
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...Voto: 4/5
Mio parere: All'inizio quando ho preso questo libro, avevo qualche dubbio per la lettura, dopo aver letto I love shopping di questa scrittrice. Il libro mi aveva deluso molto, e non l'avevo nemmeno concluso, ma invece Ho il tuo numero mi è piaciuto molto. Carino, pieno di ironia, e un sogno per due persone, all'inizio sconosciute ma che impareranno ad innamorasi e stare assieme. Consiglio per chi volesse una lettura senza impegno e veloce.
Etichette:
contemporanea,
narrativa straniera,
per adulti,
recensione,
rosa
Iscriviti a:
Post (Atom)